Territorio

Territorio

Non solo lidi: itinerari ed escursioni in Riviera

I Lidi Ferraresi per la loro posizione geografica consentono a coloro che desiderano trascorrervi le proprie vacanze di vivere esperienze divertenti e uniche per ogni tipologia di turismo

Per tutti coloro che amano il contatto stretto con la natura è possibile effettuare escursioni nel parco del delta del Po e nelle valli di Comacchio sia in bicicletta che a cavallo oppure effettuare piccole gite in barca.

Se invece dalla vacanza ci aspettiamo un tuffo nella cultura, oltre che nel mare, nei Lidi Comacchiesi si aprono numerose possibilità di città d’arte a pochi chilometri da poter visitare in giornata. Un esempio può essere Ferrara, Ravenna, Venezia e la più vicina realtà storica dell’abbazia di Pomposa e del Castello della Mesola.

Comacchio

Comacchio, la piccola Venezia, è una suggestiva città lagunare risalente all’epoca tardo-romana, costruita su 13 isolette al centro di estesi specchi vallivi.

Escursioni nel Delta del Po

Percorrere il Delta ferrarese via acqua, rappresenta un’emozione di grande intensità ed effetto, offrendo esperienze uniche e suggestive.

Ferrara

L’immagine più famosa di Ferrara è certamente quella del suo grande Rinascimento, l’epoca dello splendore della corte Estense, che ha lasciato ovunque…

Abbazia di Pomposa

L’abbazia di Pomposa è un complesso di edifici costituenti uno dei più insigni monasteri benedettini del Medioevo: la Basilica, il Refettorio…

Castello Estense della Mesola

Il Castello Estense della Mesola fu costruito nel secondo Cinquecento per volere dell’ultimo duca di Ferrara, Alfonso II, in onore della terza moglie, Margherita Gonzaga.

Venezia

Venezia è una città unica al mondo per il modo con il quale è cresciuta: è stata costruita su oltre un centinaio di isole della laguna a 4 km dalla terraferma e a 2 km dal Mare Adriatico…